mercoledì 18 febbraio



Quarto giorno di persecuzione.

Ieri ennesima incursione serale dei carabinieri, armati. Ora ho imparato a non farli più entrare in casa, sto migliorando e so sbrigare la faccenda in 5 minuti.

Resta però un fatto ignobile ed increscioso che un padre onesto ed una figlia incolpevole vengano trattati così.

Resta il fatto che ogni settimana prendo una denuncia, solo perchè sto proteggendo mia figlia dall'abbandono.

Finalmente la Corte d'Appello mi ha dato una data: 27 Marzo. Vuol dire che le denuncie alla fine saranno 9 o 10.

Una domanda: le salate multe e ulteriori incombenze dovrò pagarle io? A mio avviso dovrebbe pagarle lo Stato e farsi carico del fatto che un padre ed una figlia, ingiustamente perseguitati debbano anche, dopo tutto questo trascorso, pagare multe. E' lo Stato che ha permesso ciò, e dovrebbe pagare lo Stato.

Ricordo che senza che nemmeno la madre lo avesse chiesto e senza alcuna motivazione in recente sentenza un Giudice dello Stato Italiano ha tolto ad una bambina di 7 anni il diritto di stare da suo padre durante la settimana per farci cena, dopocena, racconti, dormire, colazione, accompagno a scuola.

.. . . . . . . . . . . . . . . . . . quarto giorno di resistenza passiva



E' indegno. Ignobile. Ci si dovrebbe vergognare. Sono stati violati diritti umani fondamentali e naturali. Se ci fosse rispetto per l'istituto familiare e per la dignità dell'uomo e dei bambini la politica dovrebbe mobilitarsi. Subito. Ora.

Comunque non chiedo allo Stato di pagare le multe, chiedo di approvare quanto prima l'affido condiviso BIS (già otto proposte in parlamento oggi). La cosa più importante è la nuova parola chiave: "frequentazioni paritetiche"

In 3 anni di legge 54 siamo tutti stati presi in giro e abbiamo scoperto noi padri e figli sulla nostra pelle che "pari genitorialità", "pari opportunità", "frequentazioni equilibrate" per 9 giudici su 10 sono parole vuote e vuol dire "stare con la madre 6 giorni su 7".

ALLORA, SIGNORI GIUDICI, NON CI SIAMO CAPITI.

Ecco perchè, l'unica soluzione è: "frequentazioni paritetiche". Troverete questa parola in tutte le nuove proposte di legge.

Io, come altre decine di migliaia di papà, pagherò le multe, e continuerò a resistere.. ma lo Stato deve approvare la nuova legge quanto prima. E' un dovere umano prim'ancora che civile, un dovere che oggi è li.. di fronte agli occhi di tutti e della politica, non più rimandabile.

vedi:
a mia figlia
vai:
pagina successiva