- HM - CHI SIAMO - ESSERE PADRE - FIGLI - SEPARAZIONI - OGGI - UOMO, DONNA - SPOT - CAMBIAMENTO - * LINK
_________________________________________________________________________________________________________

Misantropia
facile esser buoni quando lo sono tutti.. siatelo oggi che non va più di moda



LA MALATTIA DELL'ODIO

Vedo molta rabbia ed odio in giro, misantropia, l'uomo fa schifo, meglio gli animali, eccetera, eccetera..
Mi chiedo dove si voglia andare con questo atteggiamento.

Anche se fosse un momento difficile per l'umanità (e credo che lo sia) per la presenza del male, di psicopatologie, immoralità, violenza, pensate che sia utile sparare a zero sulla propria specie?

O forse è meglio rimboccarsi le maniche, darsi da fare per migliorarla questa società partendo da se stessi: rispetto, etica, sincerità, cooperazione. Possiamo decidere se contribuire ad un mondo migliore, essere un modello per gli altri, oppure trascorrere il tempo a contestare, gridare, odiare.

Se soltanto le persone si guardassero allo specchio ed in un barlume di consapevolezza si rendessero conto di quanta misantropia c'è in giro.. Non ha alcun senso vivere così.. ci credo che poi dilaga la depressione, come è possibile vivere felici odiando il proprio genere, l'umanità e la sua Storia, avendo già deciso che il prossimo uomo che incontrerai ti farà schifo?

No.. non è così che si onora il Dono della vita, non è così che si fa il proprio dovere di uomini e donne, abbiamo delle responsabilità verso il nostro mondo, dobbiamo rimetterci in gioco.



LINK CORRELATO: FABIO BARZAGLI, EDITORIALE SU LA STAMPA DEL 1 OTTOBRE 2010

ITALIA, REPUBBLICA DEGLI ALTRI: Ogni anno muoiono oltre 500.000 italiani, di cui 150.000 giovani o prematuramente (suicidi, omicidi, incidenti, droga, ecc..) ma le rare volte che guardo i TG sento parlare solo di immigrati, animali, afghanistan, problemi collaterali o insulsi, come se gli italiani stessero tutti bene.
Ma di noi stessi della nostra gente ci interessa ancora? Dei nostri fratelli, lavoratori, casalinghe, bimbi, pensionati.. oppure è più facile DICHIARARE di amare qualcuno lontano che amare CONCRETAMENTE chi ci è vicino?



LA PATERNITA' IN OCCIDENTE, AGGIORNAMENTO 2025

Un cane ha più diritti abitativi di un Padre? Certo che Sì.

  • A) una donna non può metter fuori casa il cane senza trovare adeguata sistemazione altrimenti viene processata penalmente.
  • B) una donna invece può metter fuori casa il marito e padre dei bambini, anche senza trovare altra sistemazione, basta un avvocato ed il padre sarà espulso in poche settimane.



  • Jiddu Khrisnamurti, Discorso Pubblico a Brockwood Park (UK, 30 August 1977).

    - KRISHNAMURTI:
    Vi chiedo, qualcuno di voi ama?

    - DAL PUBBLICO UNA RAGAZZA:
    Sì, io amo il mio cane.

    - KRISHNAMURTI:
    Ok, può darsi che Tu ami il tuo cane, ma il tuo cane è uno schiavo. A parte animali, libri, costruzioni e l'amore per la terra, c'è qualcuno di voi che ama senza chiedere niente in ritorno?

    - DAL PUBBLICO:
    (silenzio ..)



    (sotto: L'Estate di un Padre Separato, tra le prime campagne sociali di Paternita.info, anno 2007)



    _________________________________________________________________________________________________________

    << TORNA INDIETRO . . . . . VEDI O SCARICA IL DOCUMENTO IN VERSIONE PDF
    - BENVENUTO NELLA NUOVA VERSIONE DI PATERNITA.INFO - PER LA VERSIONE VECCHIA E AMPIA ( NON ADATTA AGLI SMARTPHONE ) CLICCA QUI -