bari 20/12/2009
Festa Natalizia "Figli nel Cuore"

ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI: ADIANTUM (www.adiantum.it) - PAPA' SEPARATI DAI FIGLI (www.papaseparati.it) ANFI (www.anfi-avvocatieconsulentifamiliari.it), UBF (www.ubf-salvautenti.org), PATERNITA.INFO, MARICLOWN.IT

Una festa voluta dal Sindaco di Bari Michele Emiliano (proprio in questi giorni nominato per la presidenza della Reigone Puglia) dedicata ai bambini a cui hanno lavorato molte associazioni, coordinate dal Consigliere di Bari per la promozione della Bigenitorialità, Dott. Giancarlo Ragone. I bambini hanno potuto incontrare Babbo Natale e fare una foto con Lui. Babbo Natale poi ha distribuito loro i "VALORI e SENTIMENTI", rappresentati simbolicamente da cartine colorate con parole quali Amore, Educazione, Affetto, Ascolto, cose che troppo spesso rimangono "DONI NON RECAPITATI" a causa di abbandoni, separazioni e altri problemi di genitori che non riescono a dare ai figli quelli che, appunto, sono i doni più importanti.



Foto durante la Festa

Lettera di Natale ai Padri in difficoltà


Hanno poi avuto luogo spettacoli di Teatro dei Burattini, e giochi in strada. Un intero isolato di Bari si è trasformato in un parco giochi per la gioia di tutti i piccini. Dal gazebo sono stati mandati mandati in onda spot di sensibilizzazione per la promozione della bigenitorialità ideati e realizzati da “BENTORNATO PADRE” Portale sulla Paternità, Infanzia e Adolescenza (www.paternita.info) ed i consulenti familiari delle associazioni organizzatrici sono stati a disposizione di tutti per consigli ed anche per eventuali questioni di carattere legale.

per le bellissime foto si ringrazia il Dott. Giancarlo Ragone

(video: I Doni più Importanti - un Babbo è Natale tutto l'anno!) - (pagina successiva, I° festival paternità)