DAL NETWORK SOCIALE WWW.PATERNITA.INFO - - - - AI NEO PAPA', A CHI E' GIA' PADRE, A CHI E' FIGLIO, A CHI HA POCO PADRE, A CHI E' CURIOSO
 
Molte domande si affacciano alla mente e al cuore di un padre: domande pratiche, emotive e filosofiche generate dalla spinta rivoluzionaria che la nascita di un figlio imprime all'esistenza di chi diventa genitore. Domande che non finiscono mai, neanche quando i figli crescono, superano la boa decisiva dell’adolescenza, e il rapporto si trasforma. Ma ovviamente di essere padre – così come di essere figlio - non si smette mai. In questo libro non si dà per scontata nessuna risposta, accompagnando in modo semplice e diretto tutto il percorso della paternità, nella convinzione che il mestiere di padre, il più bello e difficile che un uomo possa trovarsi a fare, si può e si deve anche imparare.
 
   






DIVENTARE PADRE

Anno 2014, 144p

Prezzo di copertina: 12,90 euro

Prezzo ebook: 6,99 euro







Dalla Prefazione: " Essere padre vuol dire donare ai figli la capacità di trovare un senso, la stabilità, un futuro migliore, perché possano sempre voltarsi e vedere con chiarezza da dove sono venuti.

Illustrato da immagini molto belle, scritto con uno stile semplice e chiaro. Diventare padre è uno strumento prezioso per una riflessione su di sé, sulla società e sull’importanza del padre. " -- prof. Paolo Ferliga




 Prendersi Cura.  Spiegare il Mondo.  Un Padre è meglio di cento insegnanti. (G.Herbert)

condividi: Facebook Twitter Google LinkedIn Email     STAMPA QUESTA SCHEDA

 




Autore: Fabio Barzagli

Editore: ULTRA


* quaranta capitoli di esperienze e idee
* linguaggio per tutti
* molte immagini ed illustrazioni




Storia dell'Editore: Ultra è un marchio LIT Edizioni. LIT nasce nel 2011 con percorsi diversi e obiettivi specifici: la narrativa, la saggistica, gli instant book, la musica, e molto altro. Nel 2012 manda in stampa 400 novità per un fatturato in libreria di 4,5 milioni di euro; il 2013, con quasi 500 novità in uscita, mostra un incremento di circa il 50% sull’anno precedente.

Fabio Barzagli (Firenze, 1974): Compositore, ricercatore ed imprenditore multimediale. Pubblica vari CD vincendo concorsi musicali in Europa e Russia. Fondatore della scuola DLab e produttore di Tony Tough tra i videogames italiani più noti nel mondo. Candidato nel 2008 alla Camera crea il network Paternita.Info, pubblica 500 articoli in 6 anni e collabora con varie Università ed Enti. Nel 2010 è Direttore Artistico della prima Celebrazione Italiana sulla Convenzione ONU '89 dei Diritti del Fanciullo.

   
 
"Padri e Figli" è la prima Collana in Italia a trattare nel suo complesso i temi della paternità; un progetto editoriale completamente dedicato ai padri, separati e non, ed ai loro figli. I primi due libri sono stati presentati ufficialmente il 19 Marzo 2014 a Firenze alla presenza del Sindaco della città Dario Nardella, ed a Bari alla presenza delle autorità ed in occasione della Celebrazione della Festa del Papà.

 
WWW.GRUPPOLIT.COM - (C) 2014 TUTTI I DIRITTI RISERVATI - - - - - - - SEGUICI SU WWW.FACEBOOK.COM/PATERNITA SIAMO GIA' IN 30.000 :)