Le dimissioni di Mara Carfagna dal Ministero Pari Opportunità.
lettera aperta agli Onorevoli Deputati e Senatori

(22 Novembre 2010) / MITTENTE >> GRUPPO FACEBOOK “Ministero sessista che non ci rappresenta.”

Scriviamo a titolo del nostro gruppo che conta circa 2500 cittadini italiani iscritti. Con la presente vogliamo esprimere soddisfazione per le annunciate dimissioni della On. Mara Carfagna. L’onorevole a nostro avviso ha utilizzato il Ministero per dividere la cittadinanza con ripetute dichiarazioni ed iniziative ai limiti della decenza e nella piena inosservanza dell’articolo 3 della Costituzione Italiana.

22 Novembre 2010 - pubblicato da:
italiachiamaitalia quotidiano - politicamentecorretto - reggionelweb - direttanews.it - affaritaliani quotidiano


Ci riferiamo in particolare alle “leggi per donne” come lei stessa le ha definite nella trasmissione Matrix (settembre 2010, in merito alle violenze psicologiche e persecutorie). Ci riferiamo in particolare al numero nazionale antiviolenza del Ministero Pari Opportunità “1522” che lei stessa ha ammesso (trasmissione Le Iene, Settembre 2010) essere in favore esclusivo delle donne. Ci riferiamo in particolare al “vergognoso silenzio” e noncuranza sulla drammatica situazione di milioni di papà e figli separati e discriminati nei tribunali. E molto altro ancora

Il Ministero Pari Opportunità che più di altri doveva occuparsi dell’uguaglianza civile è stato invece un esempio tale di disuguaglianza da pensare che all’oggi sia soltanto un “costo superfluo” per la comunità. Ci auguriamo pertanto che la nuova “eventuale” persona eletta sia ben preparata sulla Costituzione e che sappia occuparsi di uomini e donne in eguale misura senza così fomentare inevitabili rivalità e scontri di genere.

LINK CORRELATI:
  • ARTICOLO 3, uguaglianza fondamento della costituzione italiana
  • NUMERO VERDE 1522, italia1
  • GRUPPO FACEBOOK, un ministero pari opportunità sessista che non ci rappresenta