Antonio. Ricatti e Discriminazione nel Divorzio.
di paternita.info - ripubblicato da altroquotidiano - ilpaesenuovo - e da ilgiornaledellazio __________________________________________________________________________________________

Sono un giovane papà nella rete del divorzio, a causa della discriminazione posso vedere mia figlia solo un giorno la settimana, per questo da 10 anni lotto nei tribunali, per avere più tempo.

Oggi ho letto di quella madre indagata a Roma per estorsione nei confronti dell’ex. compagno: “se vuoi vedere il bambino tira fuori 15.000 euro(*)
Non mi stupisco. Ho deciso di scrivere per parlare dei ricatti che io e mia figlia subiamo: il primo nel 2006, appena approvata la legge 54, ricordo che chiesi di modificare le frequentazioni e la risposta scritta della mia ex. fu che poteva essere d’accordo se le avessi raddoppiato l’assegno.

Nel 2009 per un errore giudiziario vengo tolto anche del pernotto settimanale, dovrei tenere mia figlia solo dalle ore 17:00 alle 20:00. Non rispetto l’obbligo giudiziario (mia figlia da 7 anni era abituata così). Due mesi dopo il giudice correggerà quell’errore, ma nel contempo la mia ex. mi denuncia per “inottemperanza di sentenza e reiterazione di reato”.

Siamo oggi alla vigilia del processo penale per i reati di cui sopra, e mi sono trovato a ricevere un fax poco prima dell’udienza dove la mia ex proponeva il ritiro della denuncia se avessi rinunciato a chiedere più tempo con mia figlia. In pratica si processa il padre se propone di dare più tempo alla figlia; non si processa il padre se rinuncia a donare più tempo alla propria figlia.

Ho diversi amici separati che hanno ricevuto analoghi ricatti, per SMS o EMAIL, uno dice: "Se non mi fai vedere l'estratto conto non ti faccio vedere i figli" - un altro - "o aumenti l'assegno o ti rovino" - un altro - “il perito scrive ciò che voglio, quando mi vede non capisce più niente". Questi metodi nulla hanno a che fare col bene dei nostri figli, ma sono metodi di persone violente, senza scrupoli, che tentano di intimidire e commerciare sulle vite umane.

- -

Ancora oggi nel 95% delle separazioni viene stabilito il genitore “collocatario” dei figli (il genitore padrone) e purtroppo questo avviene non in base ai meriti, ma in base al sesso. L’affido condiviso che doveva portare equità tra i genitori è stato ignorato.

Credo che questi giudici non si rendano conto di ciò che stanno producendo nelle famiglie.

(firmato: Antonio)




"Nessun veleno ha mai corroso la vita americana come il Divorzio"
F.D.Roosevelt (1882-1945) quattro volte presidente degli Stati Uniti d'America

__________________________________________________________________________________________

(*) due casi di questi giorni: 15.000 EURO PER VEDERE IL FIGLIO - 25.000 EURO PER VEDERE IL FIGLIO, ARRESTATA PER ESTORSIONE