NO ALLA DISCRIMINAZIONE POSITIVA.
da oggi è vietato fare commenti pubblici di matrice sessuale discriminatoria

(12 Marzo 2010) - di paternita.info - anche diffuso dal quotidiano politicamentecorretto.com il 13.10.2010

Condannati due uomini al pagamento di oltre 10.000 euro (oltre al reato di diffamazione) tra multa e risarcimento. Pubblicarono sul Corriere di Caserta la seguente opinione sulla direttrice del carcere locale: " SAREBBE MEGLIO UNA GESTIONE AL MASCHILE "

Motiva la Cassazione nella sentenza n.10164: "La frase SAREBBE MEGLIO UNA GESTIONE AL MASCHILE è oggettivamente diffamatoria, lesiva della reputazione, ed è da sola idonea ad affermare la responsabilità sia dell'intervistato che dell'intervistatore." - dice ancora la Cassazione - "L'affermazione è sganciata da ogni dato gestionale ed è riferita al solo fatto di essere una donna. [..] Gratuito apprezzamento, contrario alla dignità della persona perché ancorato al profilo, ritenuto decisivo, che deriva dal dato biologico dell'appartenenza all'uno o all'altro sesso".

Una sentenza da un lato sconcertante perchè mette oggettivamente "fuori legge" la semplice espressione di opinioni (anche se discutibili, ma siamo pur liberi di esprimere opinioni?). Ad ogni modo finchè non verrà fatta una legge in materia (la Cassazione equivale a legge dove non c'è normativa in merito) vediamone il lato positivo per tutti, anche per il maschile solitamente più tartassato: d'ora in poi guai a fare commenti sessisti! ad esempio "è più intelligente perchè donna" , oppure "è migliore perchè madre" (rispetto al padre) non si potrà più scrivere o dichiarare (perchè "ancorato al dato biologico/sessuale") pena denuncia e multa salatissima anche ben oltre quella appena stabilita.

pubblicato da POLITICAMENTECORRETTO.COM - 12 Marzo 2009
vedi articolo - vedi fonte da repubblica.it


importante: appena poche ore dopo la pubblicazione di questo articolo la notizia è stata riportata anche dal TG1 (correttamente) e poi dal TG5 (offensivamente): la giornalista Brunella Matteucci, nell'enfasi di accanirsi su quei tanto "cattivi uomini" si è prodotta in affermazioni altrettanto diffamatorie.. ed altamente diseducative data l'ora e la presenza di bambini di fronte alla tv.

Pubblichiamo il video col fine di "sensibilizzare" la popolazione alla sempre più diffusa discriminazione verso le persone di sesso maschile, siano esse minori, anziani, padri.

Tutelate i vostri figli, quando assistono in tv a tali discorsi.. spiegando loro precisamente qual'è il pensiero sbagliato e qual'è quello giusto, aiutandoli a comprendere la psicologia, la percezione, sostenendoli nello sviluppo di una capacità critica ed etica, valori di cui avranno bisogno nella vita. - VEDI IL VIDEO

LINK CORRELATI:
  • DISCRIMINAZIONE POSITIVA, italia1
  • PARI OPPORTUNITA', parliamo dei diritti del maschile
  • BREVE RICERCA SU GOOGLE (OGGI), migliaia di persone denunciabili?